Si può parcheggiare la macchina nel parcheggio a pagamento dell’Alpe Devero, a pochi passi dal paese. Il costo è di 6 euro per tutta la giornata, o 1 euro per un’ora!

Se non si vuole lasciare la macchina nel parcheggio, o è pieno, si può parcheggiare a lato della strada appena prima del parcheggio. Non è insolito infatti trovare file di macchine accostate ai lati della strada.

Trekking in Alpe Devero

dove parcheggiare la macchina in alpe devero

L’alpe Devero si trova in una piana molto grande con un bellissimo panorama. È una delle località più belle per il trekking in Piemonte perché tutti i sentieri sono molto panoramici e non troppo impegnativi. Ci sono un sacco di corsi d’acqua e diversi laghi.

Scopri le nostre guide ai sentieri in Alpe Devero:

• Lago delle Streghe e Lago di Devero: si parte dal parcheggio Alpe Devero, camminando verso Crampiolo. A Crampiolo si attraversa il ponte sul torrente Devero giungendo così ad un incrocio. Dirigendosi a sinistra si giunge al Lago delle Streghe, mentre verso destra si raggiunge il Lago di Devero,
  • Lago Nero in Alpe Devero: giro ad anello: si lascia la macchina al parcheggio Alpe Devero. Da qui si prosegue a piedi fino al paese, poi si seguono le numerose indicazioni per il Lago Nero. Si cammina oltre il lago fino a raggiungere la Val Buscagna. Da qui, il sentiero porta al punto di partenza chiudendo l’anello.
il lago e la diga di agaro

10km

150m

1610m

Sentiero per il Lago di Agaro in Alpe Devero

Il bellissimo Lago di Agaro si trova in Alpe Devero, nel grande parco naturale, al culmine della Valle Antigorio ed è raggiungibile da Baceno. Si tratta di un lago artificiale...

Gite fuori porta in Piemonte ai Laghi Alpini

Con lo sbocciare dei fiori, il tingersi di verde delle foglie e l’arrivo del sole a riscaldarci il viso, la voglia di andare in montagna è tanta. Quale posto migliore...

cima laterale del monte valsuso

8km

720m

2712m

Il Monte Ventasuso dal Colle della Maddalena

L’escursione con ciaspole al Monte Ventasuso è impegnativa, ma offre spettacoli mozzafiato ad ogni passo.Partirete da una quota di 1977 m, altitudine del Colle della Maddalena, per raggiungere i 2712...

Monte belgier da grand puy a pragelato

9 km

672 m

2522 m

Monte Blegier da Grand Puy a Pragelato

Il Monte Blegier (2583m) è una cima sullo spartiacque tra Val Chisone e Val Susa con maestoso panorama sulle due valli. Vi siete mai chiesti cosa fare a Pragelato con...

trekking zona arancione rafforzata
Trekking in zona arancione rafforzata

Il Piemonte passa a un nuovo colore e nuove restrizioni arrivano, ma si può fare trekking in zona arancione rafforzata?La zona arancione rafforzato non è definita in modo specifico e...